dall'amore per i cuccioli alla realizzazione
di prodotti di design unici e artigianali
PanPet, azienda artigianale italiana che fonda i suoi valori sull’amore per i nostri cari amici pelosetti, si rinnova non solo sull’aspetto grafico e sulla comunicazione visiva: Panpet, oltre a voler raccontare il suo amore e l’attenzione nella cura e nel dettaglio della sua medaglietta per cane e gatto, che tengono conto del benessere dei cuccioli a quattro zampe, è sempre alla ricerca e allo studio di nuovi articoli pensati per loro, e non solo.
Molte aziende nascono da brillanti intuizioni, altre vengono tramandate da generazione in generazione, questa invece nasce da PURA DISPERAZIONE! La protagonista è proprio la mia compagna di vita, Berta. Dalla foto tutti voi state certamente pensando che io stia esagerando, e che lei, questo splendido simil Beagle sia un angioletto ma non fatevi ingannare da quel musetto… è davvero perfida (ovviamente il mio amore verso di lei è incondizionato, ma resta ugualmente perfida)!
Mi presento, prima di continuare a raccontarvi le vicende che si sono susseguite anno dopo anno…Sono Samuele Pantò, classe ’82, agronomo Siciliano con l’innata passione per la natura e gli animali.
Abbiamo convissuto per anni nella splendida città di Catania, era la tipica cagnolina da appartamento, piuttosto snob e capricciosa (quando pioveva non voleva bagnarsi le zampette e per fare i bisogni la dovevo addirittura portare in braccio sotto un balcone!).
Nel 2016 ho scelto, a malincuore di lasciare Catania per motivi lavorativi, trasferendomi nel mio paese di origine, qui berta avrebbe avuto ben 8000 metri quadri di terreno in cui poter correre e giocare liberamente mentre io lavoravo, e per i primi mesi così fu… la lasciavo libera di correre e giocare e lei sembrava felicissima di questa nuova vita da campagna, dimenticando molto velocemente i modi delicati da cagnolina da appartamento.
Berta fu così felice della sua nuova vita che decise ben presto di esplorare i terreni confinanti e poi quelli dopo e dopo ancora…girovagava in cerca di coccole, di un piatto di pasta offerto dal vicino oggi, una brioche dall’amico del bar domani… ma in tutte le sue scorribande c’era sempre una costante: le telefonate di chi non la conosceva ancora e leggendo il mio numero nella medaglietta mi avvisava! Da quel momento ne capii l’importanza della medaglietta per cane e gatto soprattutto che tutti avrebbero dovuto possederne una.
Oggi la piccola Berta combina guai, data l’età che avanza e la vista che inizia a mancare si muove solo sotto stretta osservazione ma “nonostante ciò” non si separa mai dalla sua medaglietta.
Possiamo dire che anche se il divano è ormai diventato il suo posto preferito in assoluto, col suo caratterino potrebbe farmi ancora qualche scherzetto e chissà… potrei ricevere l’ennesima telefonata da qualcuno che l’ha vista sul traghetto, in partenza per la Calabria!
PanPet, da un’idea di Samuele Pantò, al collare dei vostri piccoli grandi Amici!
I Prodotti PanPet sono pensati e realizzati artigianalmente con amore e con cura per essere dei veri e propri gesti d’amore per tutti i nostri amici a quattro zampe da parte di noi amanti degli animali.
La preziosa linea Luxury di PanPet è realizzata attraverso una raffinata tecnica di incisione che, attraverso una punta diamantata, asporta la prima parte della superficie e mette in evidenza il colore dell’alluminio. La sua finitura lucida rende queste originali medagliette personalizzate dei veri e propri gioielli, qualità e design dell’artigianato made in italy.